domenica 6 novembre 2011






«Ci vorrà un decennio per stare meglio, la crisi non potrà finire da un giorno all'altro». È la previsione di Angela Merkel, espressa nel suo messaggio video settimanale sul sito del governo tedesco. «È una strada molto faticosa che si deve affrontare passo dopo passo», ha detto la cancelliera, che ha aggiunto: «È un grande impegno che dobbiamo completare per affrontare il futuro e per prepararlo alle future generazioni». «Gli Stati hanno sostenuto spese maggiori delle entrate per molti anni. La Germania ha inserito un freno all'indebitamento e abbiamo deciso che così facciano anche tutti i Paesi dell'Eurozona».

“L’Italia non è la Grecia, la situazione fiscale nel nostro Paese appare migliore di quella di tante altre Nazioni”. Lo ha detto il direttore esecutivo per l’Italia del Fondo monetario internazionale (Fmi) Sadun.
“Quando si risanerà la situazione economica – ha sottolineato Sadun – non torneremo ai livelli precedenti alla crisi, e questo vale per qualunque degli indicatori economici. Il risanamento finanziario durerà diversi anni e il livello di produzione non sarà più quello degli anni passati”.

Nessun commento:

Posta un commento