Nell'ultimo articolo dedicato allo S&P 500, ci eravamo lasciati con l'indice americano che stazionava sopra un supporto ma sotto la 25+5.
Andiamo a vedere se è cambiato qualcosa con l'ultima seduta.
Grafico:
L'indice ha chiuso a 1.189 punti registrando un +1,35%.
Ultime sedute:
Come si può notare, lo S&P 500, spinto dalla trendline di minimi rialzisti, è riuscito a superare la 25+5; ovviamente sarebbe preferibile avere una conferma a livello settimanale (quindi venerdì) ma per il momento il trend di lungo periodo va considerato rialzista.
Rimane ora la sola 7+5, ad ostacolare il rimbalzo in atto.
Non è poca cosa, ma dovesse esser superata anch'essa, lo scenario diventerebbe molto positivo e probabilmente consentirebbe al nostro Ftse Mib di proseguire il rialzo, nonostante attualmente sia impostato al ribasso.
Sempre per quanto riguarda lo S&P, tra le cose negative c'è da ricordare che ha chiuso sotto di un punto percentuale rispetto ai massimi di seduta (1.202 punti).
Tuttavia, ripeto, ciò è bastato per superare la 25+5 e questa resta la novità più importante.
Riccardo Fracasso
Ciao Riccardo,ho visto i valori relativi alle medie mobili sul nostro indice che per il momento sono a debita distanza. Ma visto anche l'andamento odierno in questo momento + 1.6 ,non sarebbe il caso di mettere degli stop löss poiché mi sembra che altrimenti arriviamo molto prossimi al valore di apertura dello short (15200) con il rischio di veder vanificato l'utile dopo essere arrivati quasi all'obbiettivo stabilito,mancava veramente poco...ciao
RispondiElimina